La Commissione Amministrazione, nel suo ruolo preminente, supporta il Club e i suoi dirigenti nello svolgimento delle attività a carattere amministrativo. Verifica che le attività amministrative del Presidente, Segretario, Prefetto e Tesoriere consentano loro di svolgere al meglio il proprio ruolo, sollevandoli da eventuali incombenze delegabili e gestendole per loro conto.
A tal uopo, in questo periodo, la Commissione ha contribuito alla pianificazione delle riunioni dei Soci, in modo che i programmi fossero connessi ai progetti, alle attività e agli interessi del Club, e che le stesse fossero utili a far conoscere meglio il Rotary agli affiliati, sensibilizzandoli alle necessità della comunità locale e mondiale. In un periodo come quello che stiamo vivendo dell’emergenza Covid, l’E-Club è facilitato nell’organizzazione d’incontri online, rispecchiando il nostro modus operandi e consentendo a chi è fuori per lavoro o non residente nelle vicinanze di partecipare attivamente alle nostre attività.
Diverse sono state le iniziative già esperite e programmate che porteranno alla realizzazione di service, così come pianificati dalla Commissione Progetti.
La Commissione Amministrazione svolge attività finalizzate al funzionamento efficace del Club, pertanto le normali funzioni circa l’organizzazione della programmazione periodica, l’aggiornamento del sito web del Club (in collaborazione con la Commissione Sviluppo Informatizzazione) il supporto al Segretario nelle sue funzioni che ne fa parte di diritto.
Componenti della Commissione
- Filippo RAVENNI
- Paolo Bargagna
- Giovanni Borriello